06 Giu LA DETENZIONE DI PARTECIPAZIONI DI ENTI STRANIERI NELLA SOCIETA’ DEGLI EMIRATI ARABI
La Legge sulle società commerciali degli Emirati Arabi Uniti (la ” CCL “) è stata modificata per consentire il 100% di proprietà straniera di società costituite negli Emirati Arabi Uniti ai sensi della CCL, comunemente note come società “onshore”. L’emendamento sulla proprietà straniera è in vigore dal 1 giugno 2021.
Il precedente requisito che un minimo del 51% delle azioni di una Società Onshore sia detenuto da uno o più cittadini degli Emirati Arabi Uniti, persone fisiche o giuridiche, è stato quindi eliminato dall’articolo 10 della CCL.
Quindi ora è possibile per un socio straniero detenere partecipazioni in società EAU in qualsivoglia misura.
Le restrizioni alla proprietà straniera sono una preoccupazione fondamentale per gli investitori stranieri. Gli investitori stranieri possono ora possedere e controllare società onshore senza la necessità di assumere intestatari o strutture simili, evitando così accordi ingombranti, costi aggiuntivi e incertezza giuridica. Inoltre, le entità a socio unico, che in precedenza dovevano essere interamente controllate da cittadini degli Emirati Arabi Uniti, ora possono essere possedute al 100% da investitori stranieri.
Il Dipartimento dello Sviluppo Economico (“ DED”) di ciascun Emirato specificherà le attività commerciali aperte al 100% alla proprietà straniera. Il Dubai DED ha annunciato che il suo elenco includerà più di 1.000 attività di licenza commerciale e industriale.
Sorry, the comment form is closed at this time.